Unieuro risponde al Vomero ma solo al decimo tentativo

Il Mistery stopper di Uptrade non demorde e la pazienza è ripagata da una esauriente conversazione

Questo contenuto è estratto dalla Mistery shopping apparsa sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade.

Per leggerle la rivista in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 5, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

Altrimenti scaricala da qui.

Ci vogliono qualche giorno e 10 tentativi per arrivare a contattare l’Unieuro di piazza Vanvitelli nel cuore del Vomero a Napoli ma alla fine il cliente può dirsi soddisfatto delle informazioni ricevute, nella conversazione più lunga di questa Mistery. Quando finalmente ricevo risposta dal reparto Tv, l’addetto consiglia gli Oled Samsung, il top di gamma Sony e i modelli LG Qned del 2023 al prezzo di 1.999 euro e del 2024 a 2.285 euro. Dichiaratomi convinto di lasciare a loro la consegna, apprendo che per trasporto, installazione e ritiro dell’usato spenderei 65 euro (50 per il primo prodotto e 15 euro di extra per il secondo) più 70 euro in caso di montaggio a parete con staffa di supporto, senza nessuna preoccupazione qualora l’ascensore fosse necessario trasportare i prodotti per le scale.

Per la lavatrice comandabile a distanza mi risponde un suo collega altrettanto competente che comincia proponendomi alcune marche in ordine crescente di prezzo, partendo da Hoover e Beko, passando per Samsung e LG, e finendo con Miele. Mi informa inoltre che i modelli LG, a prezzi tra i 500 e i 600 euro, sono dotati di motori di ultima generazione molto silenziosi, e mi spiega che le differenze di qualità e prezzo sono motivate dalla cura con cui vengono trattati i capi durante il lavaggio, che dipende dall’attrito e quindi dal livello di finitura del cestello, e da numero e forma dei fori attraverso cui passa l’acqua. Inoltre, per massimizzare la comodità, oltre alla predisposizione per la gestione da remoto tramite app, potrei acquistare una macchina con serbatoio e dosatore per il detersivo, spendendo dai 500/600 euro per una Hoover fino a superare i 700 euro per altre marche di livello superiore.

VALUTAZIONE UP
Molto tempo dedicato al cliente; ampie e aggiornate informazioni sia da parte dell’addetto tv sulla tecnologia degli schermi e sulle eventuali alternative, sia dall’addetto Ged su marche, modelli e caratteristiche tecniche delle lavatrici; chiarezza dei costi di consegna e installazione.

VALUTAZIONE DOWN
Contatto telefonico non immediato(sono occorsi in totale 10 tentativi). Potenziali problemi di disponibilità immediata del prodotto.

Vuoi leggere l’intera Mistery shopping? E’ facilissimo: Scarica da qui. la versione pdf

dell’intero numero di Uptrade Giugno-Luglio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it