Anche quest’anno prende il via, a maggio, l’Academy per allievi direttori di Unieuro. Inaugurata nel 2009 l’Academy è un progetto di formazione intensivo finalizzato a formare i futuri direttori dei punti vendita Unieuro nonché imprenditori e manager dei retailer affiliati, che operano sul territorio con i marchi Unieuro e Unieuro City. Il progetto, da suo avvio, ha coinvolto 128 dipendenti, 99 dei quali ricoprono oggi il ruolo di direttore di negozio. Il format elaborato da Unieuro, ha una durata di sei mesi, in cui i partecipanti vivono un vero e proprio training on the job sono previste 80 ore di formazione in aula, utili per acquisire tutti gli strumenti necessari alla direzione di un punto vendita – dalle nozioni di marketing alla normativa per la sicurezza sul lavoro, dall’analisi dei dati alla gestione del personale; infine, il percorso si conclude con due settimane di direzione autonoma di uno store, durante le quali gli aspiranti direttori possono mettere in pratica quanto appreso. “Nel particolare momento che il nostro settore sta vivendo” – afferma Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro – “la formazione diventa ancora più centrale per garantire al consumatore un’esperienza d’acquisto assistita e consapevole. Unieuro ha creduto nel progetto Academy fin dal 2009” – prosegue Fusco – “e i risultati in termini di qualità della gestione manageriale dei punti vendita hanno confermato la validità della nostra intuizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it