Unieuro-Marcopolo-Expert, “L’unione fa la convenienza”

Solitamente l’unione fa la forza, in realtà quella di Unieuro&Marcopolo-Expert fa “la convenienza”. E’ con questo claim, infatti, “L’unione fa la convenienza” che prende il via la comunicazione dello switch dalle insegne Marcopolo e Marcopolo-Expert in Unieuro -, brand che fa capo a Italian Electronics, la holding che detiene il controllo al 100% delle due società operative Sgm Distribuzione srl e Unieuro srl. Si tratta di un volantino che ha come soggetto un’attività sottocosto con offerte comuni in tutti gli oltre 400 punti vendita della catena presentata ufficialmente al mercato lo scorso 9 maggio.

La promozione, che prende il via il 29 maggio e proseguirà fino al 7 giugno, è strutturata con lo schema già proposto solitamente dai punti vendita Marcopolo-Expert, che prevede che accanto ad alcune offerte sottocosto valide per tutta la durata del volantino se ne affianchino alcune disponibili solo in determinate giornate.

Il volantino si compone di 12 pagine al cui interno sono coinvolti prodotti hi tech, ma anche grandi e piccoli elettrodomestici, climatizzatori, casalinghi. In quarta di copertina sono invece indicati tutti i punti vendita della catena: Unieuro, Marcopolo-Expert, Expert ed Expert Group.

Come anticipato a e-duesse da Marco Titi, marketing director di Sgm Distribuzione, “A partire da questo mese fino alla fine di settembre sono previsti volantini con la doppia insegna Unieuro&Marcopolo-Expert che propongono il claim “L’unione fa la convenienza” sotto il quale vengono declinati i vari soggetti. A mano a mano che verrà effettuato il rebranding (che partirà il prossimo 25 in Lombardia, ndr) questa comunicazione si affiancherà a quella con il solo brand Unieuro per i punti vendita che presentano già la nuova insegna”.

Ricordiamo che a ottobre prenderà il via la prima campagna nazionale di comunicazione di Unieuro che prevede spot Tv su tutte le principali emittenti televisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it