UniEuro: da metà dicembre vendite a +10%, ma like for like a –3%

Fine d’anno in chiaro scuro per il gruppo internazionale Dixons e la sua insegna italiana UniEuro. Nelle otto settimane che vanno dal 13 novembre all’8 gennaio il fatturato del gruppo è cresciuto complessivamente del 9%, e dell’1% su base like for like. Considerando invece le quattro settimane dall’11 dicembre all’8 gennaio la crescita complessiva di Dixons è stata del 10% e quella like for like del 3%.L’insegna italiana UniEuro sembra aver sofferto particolarmente nel periodo a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Nelle otto settimane precedenti l’8 gennaio, infatti, il fatturato dell’insegna è cresciuto dell’1%, ma presenta una contrazione pari a –9% su base like for like. Migliora la situazione se si prendono in esame solo le quattro settimane dall’11 dicembre all’8 gennaio: in questo caso la crescita complessiva è stata del 10%, mentre nel like for like il calo del fatturato si limita a -3%.Una nota di Dixons spiega che alcuni vecchi punti vendita UniEuro hanno avuto scarsi risultati e a questo punto si prospetta la necessità di chiuderne una parte o ristrutturarli su superfici di maggiori dimensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it