Unieuro prosegue nel suo percorso di sviluppo della strategia digitale, investendo nell’implementazione di una tecnologia sviluppata in collaborazione con Sopra Steria, realtà operativa a livello europeo nel campo della trasformazione digitale. Nello specifico, da oggi è infatti disponibile sulla App della catena la realtà aumentata, che permette di visualizzare alcuni prodotti (grandi elettrodomestici e tv) in modalità tridimensionale, così da poter scegliere facilmente le soluzioni che meglio si adattano a ciascun ambiente. Obiettivo: sviluppare un customer journey sempre più personalizzato.
L’accesso alla realtà aumentata, supportata dalla tecnologia ARCore, è facile e intuitivo. L’utente, con il proprio smartphone, ha la possibilità di cliccare sul banner nella homepage dell’applicazione e visualizzare i prodotti, come se fossero reali.
Selezionato il televisore o il frigorifero per la propria casa, non resta che attivare la telecamera del device: una semplice inquadratura consentirà di tracciare le dimensioni della stanza e di decidere il posizionamento per l’articolo scelto, nel luogo e nell’angolazione preferita, e di fissare con uno screenshot l’opzione migliore.
Grazie alla realtà aumentata si può collocare all’interno della propria abitazione un’ampia gamma di prodotti di grandi dimensioni, per verificare la disponibilità degli spazi, oppure visualizzare la soluzione più adatta dal punto di vista estetico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it