Unieuro: al via a fine mese il progetto “City”

In Unieuro è ormai tutto pronto per il lancio dell’operazione Unieuro City che verrà presentata al mercato entro la fine di aprile. Con questo progetto Unieuro intende stringere un contratto di collaborazione con punti vendita di dimensioni piccole e medie collocati all’interno di città e cittadine e con un fatturato medio di 500 mila euro (e comunque non inferiore ai 250 mila euro). “Non si tratta di un puro contratto di affiliazione, nè di franchising. Noi preferiamo chiamarla ‘alleanza commerciale’”, ha spiegato a e-duesse Lauro Menozzi, responsabile dello sviluppo di Unieuro in Emilia Romagna e tra gli artefici del progetto Unieuro City. La catena punta ad aggregare con questa operazione da 300 a 500 negozi entro 24 mesi. La principale discriminante, secondo Oscar Farinetti, presidente del gruppo Unieuro, è “la condivisione dei nostri valori fondamentali: tecnologia e ottimismo”.Tra i principali vantaggi degli Unieuro City ci sarà la partecipazione a tutte le campagne pubblicitarie nazionali su Tv e stampa dove i punti vendita ‘alleati’ verranno espressamente citati assieme a quelli di proprietà. I ‘City’ parteciperanno inoltre a molte iniziative Unieuro tra cui il progetto di prodotti esclusivi e le operazioni di fidelizzazione incentrate sul Club dell’ottimismo con l’Unieuro Club e l’Unieuro Card.Ai futuri partner non verrà chiesto di sostituire l’insegna: il logo Unieuro City infatti andrà ad affiancarsi a quello dell’operatore locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it