Intervistato da Class CNBC all’indomani della pubblicazione del bilancio annuale di Unieuro, l’AD Giancarlo NicosantI Monterastelli è apparso fiducioso e combattivo e prevede una risalita delle vendite nella seconda parte dell’anno (sia per l’effetto delle Olimpiadi e degli Europei di calcio sia per la ricadute dell’Intelligenza artificiale nell’ITC) che compenserà la debolezza dei primi mesi. La previsione dell’azienda è di arrivare a febbraio 2025 con vendite sostanzialmente invariate.
Nonostante le perplessità del mercato: il titolo è del 12% sotto i valori di inizio anno e Akros ha ridotto il racing da Buy a Neutral (lo stesso segnato da Mediobanca), l’AD di Unieuro non intende fermarsi con l’acqusizione di Covercare (costata 72 milioni contro una capitalizzazione di 186 milioni di Unieuro) e ha preannunciato l’interesse per nuove aggregazioni. “Abbiamo il 18% del mercato ma non siamo soddisfatti: negli altri Paesi europei il leader ha il 25-30% del mercato” ha ricordato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it