Giornata di annunci per Unieuro. La catena ha ufficializzato oggi nuove azioni di rafforzamento selettivo della propria rete di negozi in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
L’insegna forlivese è risultata aggiudicataria, infatti, di un ramo d’azienda di Galimberti Spa, in concordato preventivo. Il ramo d’azienda è formato da 5 negozi attualmente a insegna Euronics, a Villafranca di Verona, San Giorgio delle Pertiche (Padova), Castelfranco Veneto (Treviso), Pergine Valsugana (Trento) e Fiume Veneto (Pordenone), per una superficie commerciale complessiva di circa 7.000 mq. L’aggiudicazione dei punti vendita non comporterà l’accollo di debiti finanziari e prevedrà un esborso pari a 2,5 milioni di euro, di cui 0,5 milioni già versati sotto forma di cauzione e due da corrispondere a saldo al perfezionamento dell’operazione.
Parallelamente, tra fine luglio e inizio agosto, Unieuro ha sottoscritto accordi distinti con i proprietari di due immobili finalizzati all’apertura di altrettanti nuovi punti vendita in spazi precedentemente occupati da insegne concorrenti. Nello specifico, nel centro cittadino di Verona, in una location di prestigio da 2.000 mq che ha ospitato fino all’inizio del 2018 il flagship cittadino di DPS/Trony; a Trieste, nel centro commerciale Il Giulia, in uno spazio da 1.800 mq gestito fino allo scorso luglio da Galimberti Euronics. Il subentro in questi punti vendita non ha previsto alcun esborso monetario di natura straordinaria.L’insegna stima il fatturato incrementale potenziale dei sette negozi acquisiti pari, a regime, a circa 50 milioni di euro.Unieuro prevede di riaprire al pubblico i sette negozi entro novembre; l’obiettivo resta il raggiungimento dei target di fatturato e redditività attesi nell’arco di 18-24 mesi. Considerando anche il negozio di Albignasego (Padova), parte del pacchetto di negozi ex- DPS/Trony la cui acquisizione è stata perfezionata lo scorso 23 agosto, sono otto i nuovi punti vendita Unieuro nel Triveneto, che si andranno ad aggiungere ai preesistenti 36 negozi diretti e ai 26 affiliati.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: “A meno di tre mesi dall’annuncio dell’operazione DPS, siamo felici di condividere con tutti i nostri stakeholder un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra rete e il consolidamento del mercato di riferimento, concretizzando la strategia di crescita omnicanale che ribadiamo fin dai tempi dell’IPO”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it