Una casa smart con Siemens e Home Connect

Il brand del built in di BSH è pronto alla sfida della internet of Things e offre già soluzioni che rendono più efficienti e facili da usare i suoi elettrodomestici.

Siemens Elettrodomestici è pronta per un 2023 che vedrà al centro la adozione della interconnessione all’insegna della ‘casa intelligente’ (smart home) e in gergo tecnico della Internet of Things.
Gli elettrodomestici Siemens con Home Connect possono infatti essere connessi tra loro e sono integrabili alla domotica della propria casa: connettendo gli apparecchi al WiFi e scansionando lo specifico QR code per il collegamento immediato con la app Home Connect, è subito possibile interfacciarsi con tutti gli elettrodomestici della casa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Dialogare con i ‘bianchi’.

Siemens ridefinisce ogni giorno la vita dei propri clienti grazie all’applicazione Home Connect, che consente l’accesso immediato a tutte le informazioni essenziali dei propri elettrodomestici in qualsiasi momento. La app consente una gestione intuitiva e in completa sicurezza, che permette inoltre di accedere anche ai servizi dei partner parte dell’ecosistema, come ad esempio gli assistenti vocali o gli smartwatch.

Oppure far partire gli elettrodomestici sulla base dell’energia accumulata grazie ai sistemi fotovoltaici dei partner Home Connect.Anche il lavaggio delle stoviglie è considerevolmente semplificato con notifiche che segnalano all’utente quando è terminato il programma di lavaggio, oppure se è necessario ricaricare il sale e il brillantante nella lavastoviglie o quando le pastiglie stanno per terminare. Infine, grazie alla app è presente un programma che consente di far dialogare la lavatrice con l’asciugatrice per ottenere solo i migliori risultati di asciugatura: la lavatrice passa all’asciugatrice le indicazioni sul bucato che sta lavando, per fare in modo che l’asciugatrice imposti automaticamente il corretto programma di asciugatura.

Diagnostica da remoto

Home Connect offre anche un servizio di diagnostica da remoto per tutti gli elettrodomestici Siemens che ne dispongono. Un esperto può accedere direttamente online all’apparecchio, identificare la causa del problema e dare consigli precisi su come procedere. Oppure, potrà inoltrare tutti i dati necessari al centro di assistenza tecnica di zona per un intervento a domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it