Samsung AI Forum 2023, presentando i principali progressi nell’intelligenza artificiale e nell’ingegneria informatica
Corea il 7 novembre 2023Audio AUDIO Riproduci/StopCondividi Condividi apri/chiudi Stampa
L’evento funge da piattaforma per condividere i risultati della ricerca che si tradurranno in miglioramenti alla tecnologia avanzata dei semiconduttori di Samsung
Samsung Electronics ha aperto il Samsung AI Forum, nel corso del quale ha condiviso gli ultimi risultati della sua ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’ingegneria informatica (CE), contribuendo a migliorare la tecnologia dei semiconduttori di prossima generazione dell’azienda.
Con oltre 1.000 partecipanti, tra cui accademici di spicco, esperti del settore, ricercatori e studenti, il primo giorno della settima edizione del Samsung AI Forum si è svolto presso il Suwon Convention Center di Gyeonggi-do, in Corea, sotto il tema dell'”intelligenza artificiale su larga scala”. per un domani migliore.”
Kye Hyun Kyung, Presidente e CEO della divisione Device Solutions (DS) di Samsung Electronics, ha affermato nel suo discorso di apertura: “I riflettori si sono recentemente spostati verso la tecnologia dell’intelligenza artificiale generativa, poiché ci offre il potenziale per sbloccare nuove soluzioni e affrontare problemi di lunga data sfide. Ma allo stesso tempo aumenta la necessità di una ricerca approfondita sulla sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità dell’intelligenza artificiale”.
Yoshua Bengio, esperto di tecnologia di deep learning e professore all’Università di Montreal, ha condiviso la sua ultima ricerca in una presentazione dal titolo “Towards a Safe AI Scientist System”. Ha introdotto un algoritmo di apprendimento automatico AI sicuro che può impedire lo sviluppo di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) in direzioni non previste dagli sviluppatori.
Jim Keller, CEO della startup di semiconduttori AI Tenstorrent, ha introdotto l’architettura del set di istruzioni aperte (ISA) RISC-V durante la sua sessione intitolata “Own Your Silicon” e ha sottolineato che RISC-V creerà nuove possibilità nell’intelligenza artificiale di prossima generazione attraverso l’innovazione nella progettazione della struttura hardware.
Il Samsung Advanced Institute of Technology che funge da hub di ricerca e sviluppo dell’azienda e incubatore per tecnologie all’avanguardia. I ricercatori SAIT hanno condiviso le loro visioni su come cambierà il futuro dello sviluppo e della produzione di semiconduttori integrando l’intelligenza artificiale in tutte le aree dei semiconduttori ed esplorato le possibilità del futuro computing nei semiconduttori. elaborazione, inclusa la simulazione di grandi dimensioni accelerata dall’apprendimento automatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it