Trony: “Tlc punta a un fatturato di 150 mln di euro entro il 2003”

“L’obiettivo di fatturato per il nuovo negozio Trony di Avellino, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 6 marzo, è di circa 15 milioni di euro”. Lo ha dichiarato a e-duesse Onorato Damiano, presidente della Tlc. “Una peculiarità di questo nuovo negozio è la grande attenzione dedicata all’esposizione dell’informatica, che comprende anche il mondo delle console e dei videogiochi, e che attualmente rappresenta il 30% dell’intera area espositiva. Abbiamo fatto in modo che tutto l’hardware fosse non solo funzionante ma anche fruibile da parte dei consumatori. Questo ha reso indispensabile l’incremento di addetti alla vendita preparati in quell’area”.A regime questo nuovo negozio peserà circa il 10% sull’intero fatturato che l’azienda stima sarà di 150 milioni di euro entro la fine del 2003. Per raggiungere questo risultato, la società guidata dalla famiglia Damiano ha pianificato l’apertura di due nuovi punti vendita nei prossimi mesi. La periodica apertura di due nuovi store all’anno sarà del resto una costante del piano di sviluppo della Tlc, società oggi presente in Campania, in Lazio ma anche in Emilia Romagna.Per pubblicizzare al grande pubblico il nuovo store Trony, accanto alla comunicazione istituzionale pianificata a livello centrale, Tlc ha realizzato una campagna locale che ha coinvolto stampa, radio, affissioni e volantini.Per quanto riguarda la campagna radiofonica, dallo scorso 23 febbraio sono stati messi in onda spot su radio nazionali, Kiss Kiss e Radio punto 0, e locali, che proseguiranno per tutta la settimana successiva l’inaugurazione. A livello di stampa da più di un mese è stato coinvolto il quotidiano Il Mattino, con machette pubblicitarie che informano i consumatori della nuova apertura, mentre da due settimane sono coinvolte anche tre testate locali con pagine intere a colori e in bianco e nere. In questo caso, soggetto della comunicazione è la promozione con offerte particolarmente aggressive su prodotti del bianco, del bruno e dell’informativa. Inoltre, sono stati postalizzati circa 1.000 volantini. Infine, il giorno stesso dell’apertura, è stata realizzata una conferenza stampa che vede la partecipazione della stampa e della Tv locale e regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it