Trony non si ferma e apre al Nord, al Centro e al Sud

Diversi soci G.R.E. hanno inaugurato store di prossimità e grandi superfici, con il format Trony e Mini-Trony
1 - L’ingresso dello store che Dical ha aperto a Favara, una città da oltre 30 mila abitanti nell’Agrigentino

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta nuove aperture del 2024

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play

Trony non si ferma: nel corso del 2024 gli aderenti al gruppo di acquisto G.R.E. hanno proseguito nelle nuove aperture al Nord, come al Centro e al Sud, utilizzando sia le potenzialità del formato Mini-Trony sia quelle del format classico avvalendosi anche nell’ultima parte dell’anno del ‘traino’ dato dalla nuova versione del sito (vedere Uptrade di Novembre e l’intervista in questo numero) che convoglia i consumatori verso i punti vendita.

Diversi soci di Trony hanno continuato ad aprire store anche nel 2024 e questo non è affatto scontato visto il contesto di mercato. Lo hanno fatto perché conoscono il loro territorio e hanno intravisto collocazioni e immobili che davano delle opportunità”, afferma Stefano Belingheri, Direttore generale di Grossisti Riuniti Elettrodomestici.

Se lo scorso anno le aperture erano più spesso nel formato Mini Trony, nel 2024 si assiste a un maggiore equilibrio. “Con diversi formati – Trony e Mini-Trony – possiamo rispondere a diverse esigenze di mercato e dei consumatori”.

Per il 2025 “Il Gruppo prevede di continuare a crescere stabilmente nei territori più strategici e, allo stesso tempo, aprirsi a quelli che saranno eventuali nuovi interlocutori, auspicando che siano in grado di portare valore aggiunto. In particolare, mi riferisco all’area dei servizi che diventerà pietra miliare per il futuro di questo mercato”, nota il Direttore Generale di G.R.E.

Co-Pre ha aperto in giugno uno store di 400 mq davanti alla Rocca Viscontea, orgoglio di Romano di Lombardia. Il reparto telefonia, una categoria coerente con la tipologia di negozio di prossimità, appare subito all’ingresso, seguito da una offerta di audio/video, informatica, game e accessori, climatizzatori, piccoli e grandi elettrodomestici. Sei addetti seguono i clienti di questo Trony ‘di vicinanza’ nel pieno centro cittadino con un bacino stimato in 22 mila potenziali clienti.

In ottobre Dical ha inaugurato un mini Trony nel centro di Favara, una cittadina di 33 mila abitanti in provincia di Agrigento. Con 250 metri quadri e 7 addetti alla vendita, propone 2000 referenze in un concept store caratterizzato da un’immagine giovane, chiara, dinamica e immediatamente riconoscibile. Dical S.r.l., che da più di cinquant’anni opera sul mercato della distribuzione organizzata di elettrodomestici ha una importante e crescente rete di affiliati in Calabria, dove ha sede, così come in Sicilia. 

Sempre in ottobre DML ha aperto le porte del più grande store a marchio Trony del 2024. Ha 1600 mq di superficIe e si trova a nord di Viterbo in un grande spazio commerciale vicino allo svincolo della superstrada.

Ben 28 addetti aiutano i clienti a orientarsi su un assortimento di 10 mila referenze. La posizione strategica assicura un bacino d’utenza stimato di circa 100.000 potenziali clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it