Questo contenuto è estratto dalla Mistery shopping apparsa sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade.
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Ottimo il primo contatto con l’addetta del Trony napoletano di via Gemito, la quale risponde alla prima chiamata e mi informa sulle lavatrici. Nel passaggio al collega del reparto Tv però cade la linea e, pur richiamando immediatamente, non ricevo risposta.
Per averla ci vorranno più di una dozzina di altri tentativi senza esito distribuiti su diverse mattine e pomeriggi. Alla mia richiesta l’addetta al reparto Ged mi consiglia due modelli Hoover dotati di wi-fi per la gestione a distanza, una da 7 kg e 45 cm di profondità a 430 euro, un’altra da 9 kg e 50 cm a670 euro.
L’addetta ha le idee molto chiare:oltre a informarmi che per consegna al piano, installazione e ritiro dell’usato spenderei 25 euro, sul merito del mio acquisto mi avverte che tutto sommato l’unica funzionalità di cui sembro avere davvero bisogno è la programmazione della partenza differita, perché, “anche se le lavatrici sono comandabili a distanza, bisogna comunque metterci dentro i panni prima”.
Una volta raggiunto, il collega dei televisori dimostra di avere idee chiare e abilità di gestione telefonica del cliente. Mi consiglia la novità 2024 di LG, il Gallery G4 Ultraslim da parete da 77”, “un prodotto premium”, lo definisce, che costa 4.000 euro o il C34, un modello del 2023 a 2.400 euro, “tecnicamente cambia poco”, afferma, spiegando che, pur non essendo ultraslim, anche questo modello può essere comunque montato a parete. L’addetto accenna anche a un modello Sony con ottima luminosità dello schermo e audio più performante, ma al prezzo di 6.800 euro.
Il trasporto costa 30 euro per il solo Tv e 40 per Tv e lavatrice, e salirebbe a 100 euro, comprensivi del costo della staffa di sostegno, se viene richiesta anche l’installazione a parete.L’addetto si diffonde sui vantaggi e svantaggi di questa soluzione e conclude lasciandomi il suo nome e invitandomi a contattarlo personalmente in una prossima visita in negozio.
VALUTAZIONE:UP
Buona gestione relazionale e professionale del cliente da parte degli addetti, soprattutto per le Tv; ampie informazioni sulla tecnologia dei televisori; chiarezza dei costi di consegna e installazione con informazioni spontanee sull’opportunità di montare il televisore a parete.
VALUTAZIONE: DOWN
Difficoltà a ricevere risposta dal reparto Tv dopo quella iniziale dal reparto Ged al primo tentativo; addetta Ged personalmente un po’ sbrigativa anche se professionalmente efficace.
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dell’intero numero di Uptrade Giugno-Luglio 2024
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