Toshiba Tv torna con Vestel

Settimana scorsa, precisamente il 1° giugno, un evento in Regent Street a Londra ha segnato il pieno debutto dell’alleanza fra Toshiba e Vestel nata in relazione alla decisone della prima di uscire dalla gestione diretta dei business non remunerativi. I Tv del marchio giapponese – la prima azienda del Sol Levante a commercializzare un Tv a colori – torneranno sugli scaffali grazie all’accordo di licenza siglato con Vestel che prevede la collaborazione fra l’azienda giapponese e quella turca “per unire la grande esperienza nel design e nelle tecnologie Tv della prima e il know how e la grande capacità produttiva della seconda con l’obiettivo di rilanciare il marchio anche attraverso il raggiungimento di economie di scala e di volumi oggi più che mai necessari per confrontarsi con la pressione del mercato” è stato evidenziato durante l’evento. Nel dettaglio durante l’evento londinese sono state presentate 5 linee di Tv, dal dal premium Tv Oled da 65” (con pannello LG) fino a tv di fascia più entry, inclusi dei Tv smart con dvd incorporato, tutti accumunati da uno slogan: “Offerta di qualità a un prezzo accessibile”. Nel dettaglio il pan-european head di Toshiba Tv e managing director di Vestel UK, Matthew Lang, ha dichiarato: “Non stiamo solo rilanciando un marchio iconico come Toshiba, ma anche offrendo al mercato un’alternativa di valore alla pancia del mercato. Nel dettaglio nostro obiettivo è infatti quello di portare più valore al mercato iniettando vendita ad alto margine nel segmento medio del mercato grazie anche a tecnologie premium come i grandi schermi Oled e proponendo Tv con caratteristiche avanzate come l’UHD, ma a un posizionamento accessibile”. Matthew Lang ha poi aggiunto: “Crediamo che Toshiba possa differenziarsi nel panorama attuale del mercato offrendo la possibilità di vendite che rispondano alla domanda crescente di Tv di alta qualità a un prezzo accessibilee ciò grazie al know how tecnologico e alla forza di una brand di riferimento come Toshiba e al vantaggio di una forte base produttiva molto vicina all’Europa”. In un mercato ormai dominato dalle vendite di sostituzione, Mr. Lang ha precisato infine che i Tv Toshiba strizzano l’occhio “ a quella nuova generazione di acquirenti che è attenta alle proprie spese, ma che è anche ambiziosa e quindi vuole qualità, ma al giusto prezzo”. Intanto in Giappone continuano i rumors circa la volontà di Toshiba di procedere a una vendita vera e propria della divisione (come già fatto come BU del bianco, ceduta a Midea lo scorso giugno) entro la fine dell’attuale FY. Oltre al colosso turco Vestel, anche alcuni player cinesi – come Hisense – potrebbero essere interessati all’acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it