Toshiba: la divisione consumer punta nel mercato Lcd a una quota del 5%

Oggi nel corso della presentazione delle novità di prodotto organizzata dalla divisione consumer di Toshiba, Tsuru Hidenari, presidente europeo dell’azienda giapponese ha riconfermato il ruolo strategico giocato dal mercato italiano nel conseguimento degli obiettivi di crescita che il brand vuole raggiungere nel Vecchio Continente. “Dopo aver deciso di continuare a investire nel presidio del mercato CE e di conseguenza di rilanciare la nostra presenza in Europa, abbiamo conquistato o consolidato buone posizioni in Russia, Germania, Inghilterra e Francia. Ora è venuto il momento di crescere in Spagna e in Italia” ha dichiarato Tsuru “In particolare in questo mercato che rappresenta il quarto mercato a livello europeo vogliamo raggiungere un quota nel mercato Lcd del 5%”. Francesco Jori, general sales manager per l’Italia, ha dichiarato di essere confidente nel raggiungimento del traguardo viste le buone performance di crescita accumulate dall’autunno, “conferma che la distribuzione sta riconoscendo il nostro cambiamento di strategia improntata ad una affermazione lineare e solida del marchio e non alla gestione di soli spot business, ma anche la nostra capacità di rispettare le programmazioni, elemento quanto mai centrale” e ha proseguito: “Vogliamo farci strada non solo per la qualità dei nostri prodotti ma anche grazie al riconoscimento di una buona e efficiente gestione”. Per quanto riguarda le prossime priorità commerciali Toshiba punta a incrementare la base dei punti vendita trattanti raggiungendo una numerica del 75%, a tenere sotto stretto controllo gli obsoleti, ad assicurare un indice di rotazione inferiore alle 10 settimane e a investire visti i positivi risultati riportati, nelle attività in store e in generale nel presidio del canali eldom, GD ma anche dell’IT channel. In termini di prodotto la parola d’ordine è Lcd con l’offerta di una “gamma completa dai 32” di volume ai premium da 55” e senza dimenticare i piccoli formati, grazie anche al supporto delle attuali otto linee di produzione della nostra fabbrica polacca” ha sempre dichiarato Jori. Angelo Citterio, general manager della divisione italiana ha confermato in chiusura come “l’attuale posizione di Toshiba in Italia e la situazione del mercato CE ci aprono concrete opportunità di crescita per raggiungere così l’obiettivo del 5% di market share”

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