Toshiba Italia compie 20 anni

Era il 14 marzo 1991 quando sono diventati operativi i primi uffici in Italia di Toshiba Consumer Division. Oggi quindi il marchio ha festeggiato i suoi 20 anni sul mercato italiano. Anniversario contrassegnato dalla forte crescita degli ultimi anni, con cui il brand nipponico ha riconquistato quote di mercato e attenzione da parte dei maggiori player della distribzuione. Basti pensare che “nel 1991 Toshiba – che contava circa 10 dipendenti – con la commercializzazione di Tv CRT e videoregistratori chiudeva l’anno fiscale con poco più di 10 milioni di euro. L’anno fiscale che si chiuderà questo 31 marzo stimiamo registrerà un fatturato di 90 milioni di euro, generato da Tv LCD – con tanti a tecnologia Led e 3D – DVD player&recorder e BD player” dichiara Angelo Citterio, general manager di Toshiba Italia Consumer Division. Il manager ha poi proseguito affermando: “Sono stati venti anni di attività super stimolante che hanno visto la nostra realtà sviluppare business in diversi settori, tra i quali i televisori a retroproiezione, i videowall, l’aria condizionata, i videoproiettori e le macchine fotografiche digitali. Ma il settore fondamentale della nostra attività è stato e rimane quello dei Tv set. Abbiamo vissuto il passaggio dal TV con tubo catodico a quello LCD e poi a quello dei LED che oggi ci vede attivi protagonisti nel mercato italiano con una quota di mercato del 5% nei formati coperti dalla nostre gamme. Un traguardo importante in un mercato che tra l’altro si concentra sempre di più”. Ha poi concluso: “L’obiettivo per il prossimo biennio è quello di muoverci in linea con i target europei che prevedono una quota di mercato Toshiba pari al 10% entro il 2012 e per l’Italia del 7%”. I 20 anni saranno festeggiati con il meeting mondiale del brand che infatti sarà a Roma (precisamente dal 5 al 7 Aprile), con il roadshow “Toshiba Innovation Tour” che avrà luogo da fine aprile ai primi di giugno con 30 tappe nelle principali piazze d’Italia, “ma soprattutto con le innovazioni Toshiba come la rivoluzionaria linea “Cevo”, disponibile già a primavera, e nel prossimo autunno i tanto attesi LED 3D senza occhiali” ha aggiunto Citterio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it