Toshiba Italia: anno fiscale a +30,6% per la divisione Pc

La Divisione Computer Systems di Toshiba Italia ha presentato oggi i risultati dell’anno fiscale conclusosi lo scorso marzo 2009. La filiale ha chiuso l’anno fiscale con un fatturato di 110 milioni di euro in crescita del 30,6% rispetto all’anno fiscale 2007. Nel segmento notebook ha raggiunto un totale di 209.400 unità (+33,5%) e un fatturato di 103 milioni di euro (+35,5%). Grazie a questi risultati Toshiba raggiunge una market share nei notebook consumer del 6,2% e del 12% nel segmento business. Per l’anno fiscale 2009 (1 aprile 2009-31 marzo 2010), Toshiba prevede una crescita in termini di fatturato del 20%, pari a 132 milioni di euro. Per quanto riguarda il segmento notebook, nel primo semestre (aprile-settembre 2009) Toshiba prevede una crescita in unità pari al 33%, puntando a una quota di mercato pari al 7%. In questa occasione l’azienda giapponese ha anche presentato il suo nuovo netbook, il modello NB200. Javier Pascual, country manager della filiale italiana ha voluto sottolineare quale è la visione di Toshiba sul comparto dei mini notebook: «I netbook continueranno ad avere successo nel mondo consumer, sia per chi vorrà dotarsi di un secondo o terzo Pc, sia per chi sceglierà questi prodotti per la prima informatizzazione; e credo che questi ultimi saranno proprio i primi a fare lo step up verso un vero notebook. Il segmento dei mini non dovrebbe superare la quota del 20% del comparto notebook».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it