Al 31 dicembre Tim ha chiuso l’esercizio 2004 con un fatturato di 9.943 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all’esercizio 2003, grazie anche all’apporto dei servizi a valore aggiunto (Vas), pari a 1.256 milioni di euro (+22,2%), che rappresentano un’incidenza sui ricavi da servizi pari al 13,4%. Nel 2004 il ricavo medio mensile per cliente (Arpu) di Tim ha raggiunto i 29 euro, con una crescita del 3% rispetto al 2003, mentre l’Arpu sui servizi a valore aggiunto è stato di 3,9 euro (+19,4%). In particolare nel corso del quarto trimestre del 2004 Tim ha ottenuto un fatturato di 2.562 milioni di euro (+2,9%), di cui 329 milioni di euro relativi ai servizi a valore aggiunto (+15,4%), e un Arpu di 29 euro (+2,1%), di cui 4 euro dai servizi Vas (+11,2%). Al 31 dicembre le linee attive di Tim erano 26,3 milioni, al netto delle 688mila linee silenti. Questo ha consentito all’azienda di rimanere leader di mercato in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it