L’assemblea degli azionisti di Tim ha approvato ieri il bilancio dell’esercizio 2000.L’utile netto è stato di 1.862 milioni di euro con un incremento del 20,4% rispetto all’esercizio precedente (1.546 milioni di euro).I ricavi sono arrivati a 7.929 milioni di euro (+6,4% rispetto all’anno precedente). Il Margine Operativo Lordo (MOL) ha raggiunto 3.845 milioni di euro (+10,6%). I clienti di Tim hanno generato un traffico complessivo di 30 miliardi di minuti a fine 2000 rispetto ai 23,9 miliardi di minuti dell’esercizio precedente(+24,6%).Al 31 dicembre 2000 i clienti di Tim in Italia erano 21,6 milioni. Nel corso dell’anno i nuovi clienti sono stati oltre tre milioni.Al 31 marzo 2001 i clienti di Tim in Italia erano 22 milioni con un incremento dall’inizio dell’anno di circa 415 mila unità; l’arrivo di nuovi abbonati si presenta dunque in flessione rispetto al trend degli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it