Telefunken: il marchio torna sul mercato

Profilo-Telra, azienda turca appartenente al Gruppo di Compagnie Profilo, ha raggiunto un accordo paneuropeo per la distribuzione del marchio Telefunken di proprietà di Telefunken Licenses GmbH.I primi prodotti con lo storico marchio, presentati in anteprima durante l’ultima edizione dell’IFA di Berlino, sono rappresentati da televisori digitali wireless a schermo piatto, Tv DLP a sei colori, Tv Full Hd e Lcd a quattro e cinque colori primari.Profilo-Telra possiede una capacità produttiva annua di circa 5 milioni di televisori e commercializza i propri prodotti sul mercato europeo attraverso sussidiarie in Germania, Francia, Polonia e Turchia e attraverso una rete di distributori dedicata in altre nazioni.Nel 2005 il fatturato dell’azienda ha raggiunto i 530 milioni di dollari; le previsioni per l’esercizio 2006/2007 si aggirano attorno al miliardo di dollari.Halim Ramazanoglu, general manager di Profilo-Telra, ha commentato: “Il brand Telefunken ha una storia importante e attraverso il nostro accordo di licensing siamo certi di poter assicurare un futuro di successo. Il nostro intento è quello di commercializzare prodotti affidabili, innovativi e di alta qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it