La messaggistica multimediale su telefonia mobile piace agli utenti che si aspettano dal servizio una buona qualità delle immagini e velocità di trasmissione. È questo ciò che emerge da una ricerca svolta da Comverse, società che si occupa di software e sistemi per lo sviluppo di servizi avanzati, per capire quale può essere l’interesse degli utenti nei confronti dei servizi di messaggistica avanzata per le reti 2,5G e 3G. La ricerca è stata condotta in collaborazione con Morpace International su 36 focus group in alcune grandi città del mondo. I risultati evidenziano che il picture messaging suscita interesse nell’85% degli intervistati, mentre l’88% giudica positivamente i messaggi video, sia per una finalità d’intrattenimento sia per l’area business. Inoltre più dell’80% delle persone ascoltate ha dichiarato che utilizzerebbe quotidianamente o settimanalmente i servizi di picture messaging e di video messaging e circa il 90% dell’utenza consumer e business vorrebbe creare immagini personalizzate da aggiungere ai contenuti già disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it