Supermedia è anche eShop

“Non crediamo in un futuro in cui nel nostro settore possono sopravvivere aziende con punti di contatto con i clienti rappresentati esclusivamente da negozi fisici”. A dichiararlo a e-duesse è Paolo Odolini, presidente e ad di Supermedia, catena di negozi di proprietà legati al gruppo Italmak, oltre che presidente di GCC, socio Gre, presentando l’ultimo nato, Supermedia eShop il nuovo sito di ecommerce lanciato poche settimane fa.Presente in otto diverse province della Lombardia, Supermedia è oggi una rete di 33 punti vendita a cui si aggiunge ora anche il nuovo negozio virtuale. Nel breve periodo Supermedia eShop sarà sviluppato maniera totalmente integrata alla struttura aziendale “sia per la parte di approvvigionamento merce sia per gli aspetti logistici” spiega Odolini. “Abbiamo avviato un progetto che si chiama “Full commerce” che prevede l’integrazione tra le vendite off line (clicca e ritira e promozioni locali) con quelle online”. Nel medio periodo invece, il canale online assumerà un ruolo differente: “L’obiettivo” ha spiega ancora il presidente e ad della società, “è quello di utilizzare il canale per razionalizzare la rete fisica attraverso l’ibridazione e la moltiplicazione dei potenziali punti di contatto tra Supermedia e i suoi clienti.Semplicità di navigazione e ampiezza di fornitura di servizi in linea contraddistinguono il nuovo sito di shop online. “Oltre ai servizi standard di un sito e-commerce, come la consegna a domicilio, l’installazione, lo smaltimento del Raee” ha evidenziato da ultimo Odolini, “il nostro e-shop prevede la possibilità di prenotare il prodotto e ritirarlo in uno dei nostri negozi, richiedendo anche la confezione regalo. Supermedia è, inoltre, in grado di sostituirsi al cliente nella gestione delle riparazioni di tutti i prodotti sia in garanzia sia fuori garanzia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it