Strategie e obiettivi Remington e Russell Hobbs

È stato un week end di lavoro quello di Remington e Russell Hobbs che ha riunito nella splendida cornice toscana, all’hotel Borgo di Cortefreda di Tavarnelle Val di Pesa (Fi), i rivenditori della distribuzione specializzata e non. Alla presenza di Christian Schamburek, general manager appliances continental europe, che con il suo intervento ha dato il benvenuto e ha illustrato la Spectrum Brands con un respiro europeo, Walter Valli, direttore commerciale Italia Remington e Russell Hobbs, ha illustrato a trade e stampa specializzata la strategia a breve e medio termine: “Intendiamo puntare alla leadership del settore grooming, mercato che ci vede attualmente al secondo posto come Remington, focalizzandoci su una gamma innovativa basata su caratteristiche distintive, come la dotazione sull’intera offerta di batterie al litio, una peculiarità resa possibile grazie alla sinergia con Varta. Ma non solo: anche il business dell’hair care ci vedrà protagonisti grazie al lancio della gamma Silk, che ci permetterà di innalzare verso l’alto il nostro posizionamento e di aumentare la quota di mercato a valore di Remington in questo segmento”. Progetto ambizioso anche per i rasoi elettrici, settore il cui l’azienda intende raggiungere “una quota di mercato del 10% entro la fine dell’anno per raddoppiarla nel 2014”, con il supporto del lancio della linea HyperFlex che si contraddistingue per un “posizionamento particolarmente aggressivo, ma con caratteristiche superiori rispetto all’offerta della concorrenza nella medesima fascia di prezzo”, precisa Valli.Discorso a parte per il brand Russell Hobbs: “Nel 2012 abbiamo ufficializzato e dato il via a un importante progetto che ci ha premiato con risultati superiori alle aspettative, tanto da registrare un +40% rispetto al budget. Alla luce di questo trend positivo, è stato definito un piano triennale di crescita, con nuove famiglie di prodotto che spaziano dal cooking alla food preparation fino allo stiro, caratterizzate da una forte connotazione di design, prestazioni e margine per il trade”, spiega ancora Valli. “Questo perché vogliamo diventare uno tra i tre player più importanti del settore food preparation e cooking, attraverso prodotti più adatti al mercato italiano, mantenendo la leadership nel settore del breakfast, di cui siamo già numeri uno a livello mondiale”.A Vieri Pecori Giraldi, direttore marketing Remington e Russell Hobbs, il compito di illustrare al trade le novità di prodotto e il supporto in store a livello di attività e di esposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it