Sony presenta la piattaforma Qriocity

Sony ha presentato la nuova piattaforma Qriocity, con la quale l’azienda giapponese lancia la sfida al modello iTunes di Apple. Il servizio permette di accedere a contenuti multimediali direttamente dagli hardware (Tv Bravia, Blu ray Disc player, sistemi home cinema, laptop Vaio e console Ps3) allestiti con la tecnologia Bravia Internet Video. L’annuncio è arrivato all’Ifa di Berlino dal presidente e Ceo della casa nipponica Howard Stringer. Già partner di Montain View per il lancio della Google Tv (in autunno negli States e probabilmente in Europa e Asia dal 2011), Sony si sta muovendo anche con una strategia indipendente. Già attivo dallo scorso aprile in Usa e pronto a sbarcare in autunno in Europa, Qriocity propone un assortimento di contenuti multimediali a pagamento (video, musica, giochi e eBook) accessibili in video on demand senza alcuna formula di abbonamento. Tra gli studios che hanno già messo a disposizione i propri titoli (anche in alta definizione) ci sono 20th Century Fox H.E., Lionsgate, MGM, NBC Universal International Television Distribution, Paramount Pictures, Sony Pictures H.E., The Walt Disney Company, Warner Bros. Digital Distribution. Il servizio sarà inizialmente disponibile in cinque paesi europei: in Italia, U.K., Francia, Germania e Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it