Le aspirazioni di Sony sul mondo mobile erano ambiziose, ma i fatti e i risultati non sono stati così favorevoli e infatti – a parte le voci che periodicamente circolano, soprattutto in concomitanza con le trimestrali, su una possibile uscita o cessione di quest’area di business -, le strutture della varie country sono state come si ama dire ‘razionalizzate’ e hanno visto spesso cambi di ‘timoniere’. E l’Italia negli ultimi anni non è mai stata risparmiata da questi processi, neanche ora. Sembra infatti che si sia proceduto nei giorni scorsi a una ulteriore razionalizzazione del team che ha toccato tra l’altro l’area marketing & communication con l’uscita di Alessia Rehnicer che ne era responsabile e che era entrata in Sony (allora Sony Ericsson) nel dicembre 2007 in qualità di marketing coordinator per l’area promotion e below the line, dopo aver maturato anni di esperienza in agenzie internazionali, Mc Cann e OgilvyOne. Come altre multinazionali sembra quindi probabile che Sony mobile punti nei mercati non strategici a fare delle sedi locali degli uffici puramente commerciali.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it