Sony: le quote di mercato

Sony Italia ha comunicato le quote di mercato raggiunte dall’azienda nell’anno fiscale aprile 1999 – marzo 2000, anno fiscale che si è chiuso con un fatturato di 1.210 miliardi di lire, con una crescita del 6% rispetto al giro d’affari dell’esercizio precedente (1.140 miliardi).Le market share più importanti, secondo i dati forniti da Sony Italia, riguardano i camcorder e l’audio portatile dove l’azienda ha raggiunto rispettivamente una quota del 44,1% e del 29,2%. E ancora: 21,9% nei Tv Color; 17,5% nei videoregistratori Vhs; 17% nell’hi-fi; e 17% nel car. Complessivamente la quota di mercato media è del 23,6%.Tra gli obiettivi per l’anno in corso il direttore generale del consumer group di Sony Italia, Massimiliano Alesi, ha dichiarato di voler raggiungere il 25% di market share nel settore dei Tv color.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it