Sony Ericsson: nel secondo trimestre le vendite del gruppo a +26%

Il gruppo Sony Ericsson ha chiuso il secondo trimestre 2005 con un fatturato di 1,6 miliardi di euro, in crescita del 26% rispetto ai 1.289 milioni di euro del primo quarter dell’anno. Le vendite a livello globale hanno raggiunto quota 11,8 milioni di pezzi (erano state 9,4 milioni nel primo trimestre del 2005), mentre l’utile è pari a 75 milioni di euro, inferiore di 14 milioni di euro rispetto al primo trimestre del 2004, “a causa dei continui investimenti in ricerca e sviluppo” secondo una nota dell’azienda, che indica anche che grazie all’ampliamento della gamma è cresciuta la propria quota di mercato ed è rimasto stabile l’ASP (Average Selling Price), il prezzo medio di vendita. “Il mercato della telefonia mobile è cresciuto nel secondo trimestre più di quanto previsto” ha dichiarato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson “in particolare grazie alla domanda di prodotti economici sia sui mercati emergenti sia su quelli maturi”. L’azienda prevede che a fine anno nel mondo saranno venduti 720 milioni di cellulari, contro i 690 milioni stimati in precedenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it