Sony Ericsson ha reso noto i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2009. Il fatturato è sceso a 1,6 miliardi di euro, in calo del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche le unità vendute hanno subito un forte declino, passando dai 24,4 milioni di pezzi venduti nel Q2 08 ai 13,8 milioni di questo ultimo trimestre, un calo del 43%. L’utile operativo ha chiuso in segno negativo con una perdita di 274 milioni di euro, contro la perdita di 2 milioni di euro dello stesso periodo del 2008. La perdita netta del Q2 è stata di 213 milioni di euro, contro un utile del Q2 08 di 6 milioni di euro. Dick Komiyama, president di Sony Ericsson ha però rassicurato affermando che «le attività di riduzione dei costi e i tagli applicati negli ultimi mesi oltre che al lancio imminente della nuova gamma di telefoni ci lasciano prevedere un miglioramento della situazione finanziaria e della competitività dell’azienda». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it