Sony CSL inaugura la seconda sede in Europa

I Sony Computer Science Laboratories, Inc., inaugurano a Roma la loro seconda sede in Europa. Il centro di ricerca è dedicato all’informazione, alla sostenibilità e all’intelligenza artificiale.
Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi

La sede romana di Sony CSL si aggiunge ai laboratori di Tokyo Shinagawa-ku che è anche la sede centrale, Parigi e il più recente a Kyoto ed è dedicata alla ricerca nel campo dell’informazione, e ha nella propria mission approfondire la sostenibilità e l’interazione tra intelligenza artificiale e arte.

La sede di Sony CSL Roma è situata all’interno del prestigioso Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, in quello che fu lo storico palazzetto de “I Ragazzi di via Panisperna”. Il nuovo laboratorio è infatti frutto di un accordo scientifico con il centro Enrico Fermi e rappresenta uno sforzo pubblico-privato unico nel suo genere.

L’apertura di Sony CSL Roma era già stata annunciata in occasione di Maker Faire Rome a ottobre 2021 ma il progetto si è dovuto fermare due anni per via della pandemia. L’inaugurazione ufficiale della nuova sede si terrà in presenza. L’evento vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e nazionali, tra cui quella del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione e sarà l’opportunità per presentare il nuovo laboratorio e le potenziali sinergie con l’ecosistema territoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it