Sony ha preannunciato un aumento del 5% nel suo utile operativo 2023-24 grazie alla forte domanda per i suoi sensori di immagine per smartphone, anche se prevede vendite inferiori per la sua console PlayStation.
Parte dell’utile dell’anno fiscale chiuso a fine marzo, 8,18 miliardi di dollari, sarà devoluto all’acquisto di azioni proprie per 1,6 miliardi di dollari. L’utile nella vendita di sensori di immagine per smartphone è aumentato del 40% mentre le vendite della PlayStation 5 ormai al 4° anno di vita scenderanno a 18 milioni di unità rispetto ai 20,8 milioni dello scorso anno, leggermente al di sotto dell’obiettivo rivisto di 21 milioni. Ma si prevede che i profitti aumenteranno del 7% poiché si prevedono entrate più elevate dal servizio di abbonamento PlayStation Plus. Sony ha dichiarato a febbraio che licenzierà 900 dipendenti nella sua attività Gaming e chiuderà uno studio londinese
Meno assicurazioni, più cinema
Nell’anno terminato a marzo, Sony ha registrato un calo del 7% nell’utile operativo nel settore delle assicurazioni sulla vita che il prossimo anno verrà scorporato e quotato separatamente. Sony Pictures la scorsa settimana ha inviato una lettera in cui esprime interesse per l’acquisizione di Paramount insieme al private equity Apollo ha riferito Reuters. Questo accordo creerebbe un formidabile protagonista di Hollywood con una quota di circa il 20% del botteghino nordamericano.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it