Da giovedì 25 gennaio è attivo il sito PlayStation.com, pensato come uno spazio Internet che ha lo scopo di convogliare tutte le attività online della marca di videogame. Il sito sarà un’azienda separata rispetto a Sony Computer Entertainment, infatti, la sede operativa, situata a Foster City in California, si occuperà della gestione delle strategie di e-commerce e trasformerà PlayStation.com in una destinazione obbligata per tutti gli appassionati di divertimento online, offrendo un ricco assortimento di videogiochi, prodotti musicali e cinematografici. Dalla home page è possibile accedere ai siti PlayStation.com di altri stati, ma in Italia il servizio sarà attivato solo da questa primavera e l’offerta di prodotti non è ancora completata, infatti, per ora, non è possibile acquistare hardware. Attraverso la pagina iniziale si accede alle diverse vetrine che propongono, oltre ai videogiochi per console (non solo di Sony Computer Entertainment, ma anche di altre aziende), Dvd film, accessori e abbigliamento. “Creando un ufficio di supporto per coordinare PlayStation.com, stiamo dimostrando che Sony Computer Entertainment America ha compreso a pieno il potenziale offerto da Internet per crearne profitto”, ha affermato Kazuo Hirai, prexy chief operating officer di Scea e prexy di PlayStation.com. La mossa di Sony Computer Entertainment, alla quale lo staff lavora da maggio, è stata annunciata come un modo per potenziare attraverso il servizio Internet la propria offerta di prodotti permettendone una veloce localizzazione anche nei paesi Europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it