SodaStream: la campagna con Randi Zuckerberg

La campagna in sostegno della Giornata della Terra 2021
SodaStream

Anche SodaStream sostiene la Giornata della Terra 2021 con la campagna “Don’t just share, care” con protagonista Randi Zuckerberg.

Lo umor della famosa imprenditrice, specialista dei social media, invita a concretizzare le iniziative al di fuori di un video. Alla fine del video, presenta la comunità green dove SodaStream ha tenuto condividere il proprio impegno e i propri obiettivi di sostenibilità.

Lotta all’inquinamento da plastica

Le bottiglie riutilizzabili SodaStream offrono un’alternativa alle bottiglie in plastica monouso. Prevede di ridurre quasi di 78 miliardi le bottiglie entro il 2025, 11 miliardi in più rispetto all’obiettivo annunciato lo scorso anno.

A partire dalla fine di quest’anno passerà al metallo per la produzione delle bottiglie dei suoi concentrati, evitando così altri 200 milioni di bottiglie di plastica. In progetto anche la realizzazione per la prima volta di gasatori con materiali riciclati o a base vegetale.

I nostri gasatori sono ecosostenibili per essenza; ogni cliente di SodaStream salva fino a migliaia di bottiglie di plastica monouso destinate a diventare rifiuto non smaltito. Stiamo prendendo il nostro impegno ancora più seriamente con l’introduzione di gasatori realizzati con materiali sostenibili”, ha commentato Eyal Shohat, CEO di SodaStream Global.

Siamo molto orgogliosi di contribuire attraverso la sensibilizzazione e azioni concrete alla cura del nostro pianeta. L’umanità intera, ciascun individuo è chiamato a cambiare le proprie abitudini per ridurre l’impatto ambientale”, afferma Petra Schrott, Direttrice Marketing di SodaStream Italia.

Ridurre le emissioni di carbonio

SodaStream prevede di soddisfare il 10% del fabbisogno energetico totale del proprio impianto di produzione con energia solare entro il 2022, un incremento cinque volte maggiore rispetto al 2% del 2020.

Attraverso questi investimenti, contribuisce all’obiettivo di PepsiCo di passare al 100% di energia rinnovabile per le strutture di proprietà dell’azienda entro il 2030. Quest’ultima, si è impegnata a ridurre totalmente le emissioni nette entro il 2040, un decennio prima di quanto richiesto dall’Accordo di Parigi.

SodaStream Fizzi e SodaStream Duo sono stati certificati per la riduzione del carbonio dal Carbon Trust.

Altre azioni di SodaStream

La società ha annunciato la chiusura dei suoi uffici nella Giornata della Terra e invita i suoi dipendenti a partecipare alle attività di pulizie organizzate in tutto il mondo.

SodaStream sta anche collaborando con PangeaSeed Foundation, un’organizzazione non-profit per la conservazione degli oceani, con una donazione indirizzata alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale della Fondazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it