La nuova gestione di Smau sta cercando di coinvolgere l’industria di elettronica di consumo, che ha disertato quasi all’unanimità le scorse edizioni dell’appuntamento. Lo ha dichiarato questa mattina Alfredo Cazzola, anticipando alcune linee guida che caratterizzeranno la prossima edizione dell’evento fieristico. La manifestazione si svolgerà tra il 19 e il 23 ottobre prossimi presso i tradizionali padiglioni della Fiera di Milano, nonostante l’imminente apertura del nuovo polo di Rho-Pero. Il trasferimento nella nuova sede è previsto solo per l’edizione del 2007. Smau sarà suddiviso in tre differenti sezioni – Business, Consumer, E-government – ed è stata confermata la presenza di Smau Shop. In questi giorni l’organizzazione si sta attivando nel coinvolgimento delle aziende di elettronica di consumo. A proposito, il presidente Alfredo Cazzola ha precisato di “aver incontrato personalmente i principali player del settore nei giorni scorsi. L’attuale contesto competitivo è dominato da una forte pressione sui prezzi di vendita e da un alto tasso di conflittualità con la distribuzione. Le aziende in questo momento faticano quindi a individuare una formula efficace di sponsorship per un evento come il nostro, ma d’altra parte tutte le porte rimangono aperte. Intendiamo del resto confermarci come la fiera italiana leader del settore e invertire l’andamento al ribasso delle passate edizioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it