È iniziata oggi la campagna pubblicitaria di Smau per l’edizione 2005 dell’omonima fiera dell’ICT e dell’elettronica di consumo, che si terrà a Milano dal 19 al 22 ottobre. La pianificazione prevede diverse fasi: la prima delle quali, iniziata appunto oggi, è stata realizzata su stampa quotidiana, radio, periodici di settore e Web. Queste uscite sono un primo “tassello” di un più articolato piano di promozione che in seguito verrà declinato su media differenti con contenuti mirati per singoli target di riferimento. “Il futuro diventa facile” è lo slogan che verrà utilizzato per presentare la prima edizione dello Smau realizzato da Promotor International, che ha acquisito la manifestazione lo scorso 1 marzo. La campagna è declinata attraverso cinque soggetti e, per la sua immediatezza e ironia e secondo le intenzioni della nuova proprietà di Smau, si propone di presentare l’evento con un linguaggio “di rottura” con il passato, a testimonianza della nuova vocazione del salone milanese.“La campagna rispecchia a pieno il briefing dato all’agenzia” ha dichiarato Alfredo Cazzola, presidente di Smau. “Avevamo infatti chiesto una creatività di forte impatto emotivo che aiutasse tutti a superare i timori con cui ancora oggi spesso ci si avvicina alla tecnologia. Vogliamo che Smau sia un driver per la scoperta dei vantaggi dell’innovazione e delle nuove tecnologie e che dimostri che la tecnologia non è solo facile da utilizzare ma è anzi l’unico elemento a poter offrire un valore aggiunto a chiunque e in qualunque ambito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it