Il Single Day, il cosiddetto ‘Giorno dei single’, che cade ogni anno in Cina l’11 novembre, è nato inizialmente da un’iniziativa di alcuni universitari orientali che volevano a creare una festa alternativa a San Valentino, il giorno degli innamorati. Nel 2008 l’evento è divenuto un’occasione per dare slancio alle vendite in un periodo solitamente calmo per gli acquisti che va a fare concorrenza al Black Friday . Quest’anno alla sua 11° edizione Alibaba ha chiuso il Single Day 2019 con numeri da record cioè con un fatturato di 268,44 miliardi di yuan, pari a 38,37 miliardi di dollari in 24 ore con un aumento del 26% rispetto al 2018.Gli e-shopper attivi hanno sfiorato quota 700 milioni: il 15% in più rispetto a un anno fa. Ad oggi il Single Day genera un giro d’affari superiore di 2 volte e mezzo a quello del Cyber Monday e del Black Friday messi insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it