Siemens Italia ha diffuso ieri i risultati relativi all’esercizio dell’anno in corso chiuso lo scorso 30 settembre con un fatturato di 3.477 milioni di euro, leggermente in calo rispetto ai 3510 milioni di euro del 2001. I settori Trasporti, Medicale e Power presentano crescite pari rispettivamente a +36%, +29%, +25%, mentre l’area Information e Communications (reti fisse e mobili, terminali, soluzioni e servizi It), che rappresenta attualmente il 51% del business di Siemens Italia, ha generato entrate per 1.811 milioni di euro rispetto ai 1.900 milioni del 2001. “La flessione, pari al 4,6% può essere principalmente ricondotta al calo del mercato estero, a fronte invece di una relativa stabilità di quello interno” ha dichiarato Fausto Plebani, presidente di Siemens Mobile Communications SpA e Country Manager dell’area I & C. Positivo invece il risultato derivante dall’implementazione di progetti per Umts per H3g e Tim e dalla continua crescita dei cellulari venduti, passati dai 2,2 milioni del 2001 ai 2,5 del 2002 (+13%). Per il 2003 Vittorio Rossi, amministratore delegato e country speaker del gruppo Siemens in Italia, prevede “di poter ottenere un complessivo aumento del volume di affari pari al 3% con crescite di quote di mercato in ogni area operativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it