Nonostante i problemi che affliggono il business dei settori wireline e cellulari, la dvisione telecomunicazioni del gruppo Siemens è finora riuscita a mantenere gli ambiziosi obiettivi che si era posta, ma è necessario adottare misure per accrescere la redditività complessiva di queste aree. Lo ha affermato martedì scorso, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede di Monaco di Baviera di Siemens, Lothar Pauly, responsabile di Siemens Com, divisione che si occupa delle TLC. «Sono al vaglio varie opzioni per il riassetto strategico delle due divisioni» ha spiegato il manager «ma il taglio dei costi per circa 1 miliardo di euro è la priorità per arrivare all’obiettivo di produrre risultati utili entro la fine dell’anno fiscale». Siemens punta inoltre ad accrescere la propria quota di mercato nel segmento della telefonia mobile con una strategia particolarmente offensiva che si basa sull’uscita di nuovi prodotti: nel 2005 sono attesi 15 nuovi modelli incluso il W-CDMA phone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it