“Siamo ai blocchi di partenza”

Dyson ha obiettivi ambiziosi per accrescere la propria market share nel nostro Paese. Come? Grazie a prodotti dall’alto contenuto di innovazione e ad attività su misura sul singolo retailer. Questo, in estrema sintesi, è quanto raccontato da Daniela Pighini, managing director della filiale italiana dell’azienda, protagonista dell’intervista di copertina del numero di luglio – agosto di Trade Bianco, ora scaricabile gratuitamente da device mobile.

Nella testata, disponibile su App Store, Windows Store e Google Play, sono presenti numerosi contenuti extra, come photogallery, presentazioni, e molto altro.

La figura del Cat ritorna protagonista: nell’inchiesta, infatti, le maggiori aziende di bianco illustrano la loro strategia nell’ambito dell’assistenza tecnica, rispondendo alle provocazioni emerse nel numero di giugno sentendo i Cat stessi.

Il tema dell’affiliazione è invece al centro dell’inchiesta trade: nell’ultimo periodo sono stati registrati, infatti, segnali di un ritorno di interesse per questo tipo di programma. Il punto di vista è quello delle realtà affilianti, che tratteggiano la loro posizione sul tema, in equilibrio fra la ricerca di sviluppo di fatturato e la volontà di un maggior presidio del territorio.

I wearable sono, secondo numerosi analisti, la nuova big thing del settore: le grandi multinazionali, Apple inclusa, ci stanno investendo tempo e risorse. Sul numero una panoramica di questa tipologia di prodotti, con un focus specifico su una loro possibile evoluzione nell’ambito della salute e del benessere. Proprio su questi temi si focalizzano anche i prodotti della food preparation, per intercettare un target di clientela sempre più eterogenea.

Un approfondimento è dedicato, infine, alle lavastoviglie, e alle attività di comunicazione svolte dalle aziende per cercare di attirare una nuova clientela, ancora restia all’acquisto di questo elettrodomestico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it