Sharp Corporation ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2004/05, chiuso lo scorso 31 marzo. Le vendite sono state pari a 2.539,8 miliardi di yen (pari a circa 18,74 miliardi di euro), in crescita del 12,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile operativo è stato di 151 miliardi di yen (pari a circa 1,114 miliardi di euro), in crescita del 24,1% e l’utile netto ha raggiunto i 76,8 miliardi di yen (pari a oltre 566 milioni di euro), in crescita del 26,6%.In particolare le vendite di prodotti audio/video e di dispositivi di comunicazione sono state pari a 972,5 miliardi di yen (7,1 miliardi di euro), con un incremento del 16,1% rispetto allo scorso anno. Fra i prodotti trainanti i Tv Lcd, soprattutto di grandi dimensioni, e i cellulari 3G. Le vendite di elettrodomestici hanno raggiunto i 212 miliardi di yen (1,5 miliardi di euro, +1,7%), mentre sul fronte dei prodotti informatici, l’incremento delle vendite è stato dello 0,6%, con 416,3 miliardi di yen (poco più di 3 miliardi di euro), prodotti principalmente dalle copy/printer digitali.Durante l’anno fiscale 2004 Sharp ha intrapreso alcune attività che si sono rivelate decisive per il raggiungimento di questi risultati: prima fra tutte il lancio sul mercato di prodotti “One-of-a-kind” creati grazie allo sviluppo di dispositivi proprietari in grado di supportarne la realizzazione. Tra questi: i nuovi modelli di Tv Lcd come il 45” Hdtv, i cellulari 3G o il forno a vapore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it