Sharp ha annunciato oggi i risultati dell’anno fiscale 2000-2001 conclusosi lo scorso 31 marzo.Il fatturato globale del gruppo è stato di 2.013 miliardi di yen, con una crescita dell’8,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile netto è stato di 38,5 miliardi di yen, che corrisponde a un incremento del 37%.Sharp Electronics Italia ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 243 miliardi di lire (+16%).Sempre per quanto riguarda il mercato italiano, Sharp ha dichiarato quote di mercato del 40% per quanto riguarda le calcolatrici, del 30% per le agendine elettroniche, del 10% per i climatizzatori domestici tipo split, del 15% per le copiatrici digitali, del 10% per i fax e dell’8% per le videocamere. Per i prossimi anni l’azienda punta però a crescere soprattutto nei mercati dei Tv Color grazie a un’offerta concentrata su modelli a cristalli liquidi.Sharp da alcuni mesi commercializza in Italia tre Tv con schermi Lcd da 12, 15 e 20 pollici. In questo momento la line-up sta per essere completata con altri tre modelli della nuova serie C2 da 13, 15 e 20 pollici realizzati con un nuovo design e che saranno proposti al pubblico da settembre con prezzi rispettivamente di 4, 5 e 10 milioni di lire.“Per il 2001 abbiamo degli obiettivi molto ambiziosi” ha dichiarato Aldo Meneghelli, amministratore delegato di Sharp Electronics Italia “che confidiamo di raggiungere grazie al lancio di nuovi prodotti e al continuo sviluppo della tecnologia Lcd che siamo certi continuerà a darci molte soddisfazioni, contribuendo in modo decisivo ad accrescere la nostra forza competitiva sul mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it