Seleco-Formenti: fatturato ‘99 a + 33%

Il Gruppo Sèleco-Formenti ha ufficializzato oggi i dati relativi all’anno 1999 e ai primi cinque mesi del 2000. Il fatturato globale aggregato del 1999 è stato di 310 miliardi di lire che corrisponde a un incremente del 33% sui 232 miliardi del 1998. Di questi 310 miliardi ben 100 provengono dal marchio Sèleco. Quest’ultimo è un risultato particolarmente importante dato che la produzione di Sèleco è ripresa solo dall’aprile 1999.Il fatturato raggiunto nei primi cinque mesi del 2000 è stato di 110 miliardi di lire. Cresce la quota di Sèleco da cui provengono 44 miliardi (+30% rispetto all’anno precedente).Per quanto rigaurda la produzione di Industrie Formenti (Tv Color con i marchi Imperial, White-Westinghouse e Dumont) si è registrato un aumento delle unità vendute a cui non corrisponde però un analogo aumento dei fatturati.“I risultati realizzati dal Gruppo nel 1999 e nei primi mesi del 2000 confermano il successo dei piani strategici impostati con l’acquisto della fabbrica Sèleco a Pordenone e del marchio Brionvega” ha dichiarato l’amministratore delegato Giovanni Formenti.“Nei prossimi mesi punteremo su economie di scale e su prodotti ad alto valore aggiunto. Mentre infatti per la produzione in Europa dei TV Color del settore commodity lo spazio si riduce sempre più, già oggi i modelli della linea Sèleco 2000, nati da un’integrazione con le ultime tecnologie e con il Web e da un raffinato design italiano, stanno riscuotendo un grande successo di vendite e di margini. Anche per Brionvega stiamo seguendo questa strategia con l’obiettivo di creare prodotti unici, dedicati a un pubblico di alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it