Intesa Sanpaolo ha incrementato a 5,5 euro per azione (dai precedenti 5,3 euro) il target price su Cellularline, confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo. Visto che il titolo nell’ultimo mese ha oscillato fra 2,5 e 2,6 euro si tratta di una delle più grandi differenze fra il valore percepito dagli analisti quasi doppio rispetto a quello assegnato dal mercato.
Commentando i conti del primo semestre, gli analisti scrivono che il gruppo ha confermato le performance positive delle vendite già registrate nel primo trimestre, beneficiando anche delle numerose misure strategiche implementate dal management. La redditività è migliorata di circa 300 bps, grazie a diversi fattori, tra cui mix, tasso di cambio ed efficienze della supply chain. La generazione di cassa è stata particolarmente forte, beneficiando della stagionalità e dell’ottimizzazione NWC.
“Il titolo è attualmente scambiato a multipli compressi, con un EV/EBITDA 2024 di 3,2x e un P/E di 5,8x” – si legge nella ricerca – “Dato il solido profilo di generazione di cassa, consideriamo Cellularline un titolo interessante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it