Groupe SEB ha annunciato oggi l’acquisizione di Forge Adour, un’azienda franco-spagnola a conduzione familiare specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di ‘plancha’, accessori e cucine da esterno per il mercato consumer.
Con sede a Bayonne (nei Pirenei Atlantici), oltre al suo core business, l’azienda comprende principalmente un’unità di progettazione, un team di progettazione del prodotto e una forza vendita, insieme a specialisti della logistica e del post-vendita. Lo stabilimento si trova a Villafranca de los Barros, in Spagna, luogo di nascita della famiglia che ha fondato l’azienda.
Presente principalmente in Francia, il marchio basco che quest’anno festeggia il suo 45° anniversario, ha preso piede negli ultimi anni anche in Spagna, Germania, Svizzera e nella regione del Benelux, aprendo opportunità di sviluppo commerciale.
“L’acquisizione di Forge Adour consente a Groupe SEB di diventare un leader europeo nelle planchas, nonché di ampliare la sua gamma di prodotti per esterni e accedere a nuovi canali di distribuzione. Apparecchio da cucina estivo indispensabile, le plancha rappresentano un mercato vivace. Inoltre, i prodotti Forge Adour completeranno l’offerta di plancha in acciaio inossidabile del marchio bretone Krampouz, che Groupe SEB ha acquisito nel 2019“, ha detto il presidente di Seb Thierry de la Tour d’Artaise
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it