SBS acquista doodroo®, la pellicola con l’effetto carta.

Lo srato protettivo salvaschermo per tablet ha la stessa resistenza e il suono di una matita che scrive su carta.
Un tablet con la pellicola protettiuva dodroo.

SBS  ha acquisito il marchio doodroo® dedicato agli appassionati del tablet, incluso l’iPad; doodroo® nasce da un’idea di Batch International. Il termine è il risultato dell’unione e contrazione di due parole: “to do”, ossia fare, e “to draw”, ovvero disegnare. SBS si rivolge quindi, non solo ai grafici, illustratori, tatuatori, ingegneri, stilisti e archetti, ma anche a chi come studenti e insegnanti, utilizza tablet, iPad e Apple Pencil come se fossero un ‘notebook con matita’.

Nato per i device iPad, doodroo® è oggi anche la pellicola effetto carta numero 1  nel mondo per i device a marchio Onyx Boox. Disponibile anche per Remarkable 2 e, da qualche settimana, per i device Kindle.

La mancanza di una superficie naturale aveva allontanato studenti, insegnanti, medici, designer e artisti, dall’utilizzo di questi portatili perché non potevano provare la stessa sensazione di sostegno naturale data dalla carta. 

Ovviamente la pellicola doodroo® protegge lo schermo dai graffi e, grazie al suo effetto antiriflesso, dà dei risultati ottimali in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil, ma anche con qualsiasi penna a stilo compatibile. Questo speciale film per lo schermo è stato testato in laboratorio per dimostrare che la resistenza di un pennino tecnologico è molto simile a quella di una matita su carta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it