Samsung Electronics ha riportato buoni risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2024. I ricavi hanno sfiorato i 72 mila miliardi di won (48,7 miliardi di euro) grazie alle ottime vendite degli smartphone di punta Galaxy S24 e dei prezzi più alti per i semiconduttori di memoria.
L’utile operativo è aumentato a 6,610 miliardi di won (4,5 miliardi di euro) poiché il settore delle memorie è tornato in profitto soddisfacendo la domanda di prodotti ad alto valore aggiunto. Il business Mobile eXperience (MX) ha registrato utili più elevati e anche i business Display visivi e Apparecchi digitali hanno registrato un aumento della redditività.
Samsung si attende una crescita delle vendite di smartphone nel trimestre in corso e prevede buoni risultati per i nuovi fattori di forma come foldable e Ring.
Il Visual display business macina profitti crescenti nonostante il calo delle vendite. Il segreto è stato concentrarsi sulle vendite di prodotti di fascia alta come Neo QLEDs, OLEDs and TVs sopra i 75″. Nel trimestre in corso però Samsung si attende una domanda debole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it