Samsung: obiettivo 1.000 miliardi nel 2.000

Ieri durante una conferenza stampa svoltasi presso la sede di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, Samsung Italia ha presentato bilancio e obiettivi del Gruppo e della stessa filiale italiana.Tra gli obiettivi della società coreana vi è un interesse crescente verso i prodotti digitali: tra pochi anni tutti i prodotti Samsung saranno dotati di tecnologia digitale e interfacciabili tra loro. Samsung Elelectronics Corporation nel 1999 ha fatturato 22,8 miliardi di dollari, con un utile di 2,7 miliardi di dollari. Samsung Electronics Italia si prefigge di raggiungere un bilancio di 1.000 miliardi entro la fine di quest’anno, che rappresenta un incremento del 43% rispetto all’anno precedente, nonché divenire, entro pochi anni, una tra le prime tre aziende leader del mercato digitale. Per quanto riguarda le quote di mercato significative appaiono quelle relative ai prodotti destinati alla fruizione delle immagini. Attualmente Samsung Italia detiene una quota del 18,1% nel mercato dei TVcombi, il 9,3% dei videoregistratori, il 7,2% dei Dvd e il 4,7% dei TV color.La conferenza stampa di ieri è stata l’occasione per presentare gli obiettivi della divisione Information Tecnology guidata, in Italia, da Andrea Galbiati, che ha confermato quanto la struttura da lui diretta sia strategica per gli sviluppi di Samsung verso il digitale. Tra le maggiori novità di prodotto deve essere segnalato l’ingresso di Samsung nel mercato delle stampanti: sono state, infatti, presentate tre stampanti laser che si collocano nella fascia prezzo che va dalle 700.000 lire ai 2 milioni di lire e che sono attualmente in corso di consegna al canale distributivo.

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