Samsung leader nelle Tv con il 28% di market share globale

Per il 19° anno consecutivo secondo i dati Omnia e sfiora il 50% nei segmenti premium

Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, Samsung ha raggiunto una quota di mercato del 28,3% nel mercato televisivo globale nel 2024, mantenendo la prima posizione in classifica che detiene dal 2006. Questo successo continuo è guidato dall’impegno dell’azienda nell’innovazione degli schermi premium e ultra-large, nonché dall’introduzione di TV all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale.

Il regno di 19 anni di Samsung come leader del mercato televisivo mondiale è stato reso possibile dalla fiducia e dal supporto dei nostri clienti“, ha affermato Hun Lee, vicepresidente esecutivo del Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a plasmare il futuro dell’industria televisiva con innovazioni come i televisori basati sull’intelligenza artificiale, offrendo prodotti e servizi che arricchiscono in modo significativo la vita delle persone”.

Domina nei segmenti TV Premium e Ultra-Large

Samsung ha consolidato la sua leadership nel mercato dei televisori di fascia alta, in particolare nei segmenti premium (oltre 2.500 $) e ultra-large (75 pollici e oltre): Samsung ha conquistato una quota di mercato del 49,6% nelle TV premium. 75 pollici e oltre ed è Samsung è leader nella categoria degli ultra-grandi con una quota di mercato del 28,7%.

Il successo dei televisori Qled e Oled

Samsung ha mantenuto la sua leadership anche nei segmenti QLED e OLED, rafforzando il suo predominio nel settore dei televisori premium:

TV Qled – Con 8,34 milioni di unità vendute, Samsung ha detenuto una quota di mercato del 46,8%, rafforzando ulteriormente la sua leadership in questa categoria. Anche il mercato globale dei Qled ha registrato una crescita significativa, superando per la prima volta il 10% delle vendite totali di TV.
TV Oled: le vendite di oled di Samsung hanno raggiunto 1,44 milioni di unità nel 2024, assicurandosi una quota di mercato del 27,3%. Ciò rappresenta un aumento annuo (YoY) rispettivamente del 42% e del 4,6% nelle vendite unitarie e nella quota di mercato, riflettendo la forte domanda dei consumatori per le innovazioni Oled di Samsung.

Al CES 2025, Samsung ha presentato Vision AI, una svolta nel campo degli schermi basati sull’intelligenza artificiale che va oltre l’intrattenimento tradizionale. Analizzando le preferenze, le intenzioni e le abitudini degli utenti, Vision AI offre un’esperienza visiva perfettamente personalizzata che plasma il futuro dei display per la casa intelligente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it