Samsung: la divisione tlc punta al +50%

Continua a crescere a ritmi sostenuti la divisione Telecommunication di Samsung che comprende telefoni cellulari, corless Dect, fax multifunzione e stampanti. Dopo aver raggiunto nel 1999 un fatturato di 330 miliardi di lire (con una crescita di oltre il 300% rispetto ai 78 miliardi del 1998) l’obiettivo per l’anno in corso è di arrivare a 485 miliardi di lire (che corrisponderebbe a un aumento del 47%).Secondo dati diffusi dalla stessa azienda, il marchio Samsung avrebbe raggiunto una quota del mercato italiano dei Gsm pari all’8%, e quindi la quarta posizione nella graduatoria che vede ai primi tre posti Motorola, Nokia e Ericsson.Le tlc sono il business emergente nel fatturato mondiale di Samsung. Se nel 1994 questa divisone pesava il 7% ora ha una quota del 25% del giro d’affari complessivo della chaebol coreana.In Corea Samsung ha già iniziato la commercializzazione di prodotti innovativi come il Watch Phone, il Mp3 Phone e il Tv Phone. “Disponiamo insomma della tecnologia che ci permetterà di giocare un ruolo da protagonisti anche nel mercato della telefonia cellulare di terza generazione” ha commentato Pietro Paolo Rimonti, direttore commerciale della divisione tlc di Samsung Electronics Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it