Samsung: la divisione IT punta alla leadership nelle color laser

La divisione IT di Samsung ha presentato ieri la nuova gamma di monitor e di stampanti laser per la seconda parte del 2005. “La nostra gamma di monitor sia consumer che professionali conta ormai oltre 40 modelli” ha spiegato Carlo Barlocco, trade marketing manager della divisione IT di Samsung “in questo settore abbiamo confermato il secondo posto come market share. Un risultato ottenuto grazie sia alla forte brand awareness sia alla completezza del nostro catalogo”. Per quanto riguarda le printer l’azienda ha introdotto nuovi modelli in tutti i segmenti di prodotto dalle laser bianco e nero ai multifunzione, dai fax alle laser a colori, un segmento, quest’ultimo, nel quale la divisione conta di raggiungere la leadership già nel 2005. “In soli quattro anni di presenza nel mercato italiano delle stampanti” ha continuato Barlocco, “abbiamo raggiunto una market share di circa il 10% in tutte le famiglie di prodotto con punte del 18% nelle laser a colori. Questi risultati sono ancora più significativi se si considera che sono stati ottenuti senza clienti corporate o della pubblica amministrazione”. Per presidiare in modo più efficace anche il canale dealer&Var Samsung IT ha messo a punto il programma DigitAll Partner che consente al rivenditore che acquisisce la qualifica di DigitAll Partner di accedere a incentivi e servizi quali il supporto pre-vendita dedicato, servizi marketing ad hoc ed eventi dedicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it