Samsung Italia: nel 2004 fatturato a +19%

Samsung Electronics Italia ha diffuso ieri i dati relativi al 2004. Il fatturato è stato pari a 912,2 milioni di euro, in crescita del 19% rispetto all’anno precedente. L’utile, al netto delle imposte, è risultato pari a 3 milioni di euro.Sono risultate in crescita tutte le aree di business: la divisione telecomunicazioni a +26%, la divisione information technology a +21%, l’home-appliances a +13% e l’audio-video a +6%.Samsung ha mantenuto la leadership nel mercato dei televisori Lcd con una quota del 23,3% a valore e nel mercato dei frigoriferi no frost” con il 29%.Nei monitor a cristalli liquidi l’azienda conferma la seconda posizione a valore con una quota del 12%. Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia, ha così commentato i risultati dell’azienda: “In un anno particolarmente difficile per l’economia mondiale e per quella italiana, Samsung ha saputo mantenere ritmi di crescita costanti nel nostro mercato. Questo ci conferma la validità della nostra strategia di proporre prodotti di alta gamma, tecnologicamente avanzati e in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori nell’ambito del divertimento, del lavoro e della casa”.L’azienda ha comunicato anche i risultati relativi al primo trimestre di quest’anno: nel periodo gennaio-marzo il fatturato di Samsung Electronics Italia è cresciuto dell’ 8%, rispetto agli stessi mesi del 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it